BE MAD… un MOBILE APP DEVELOPER? Partenza prevista il 23 Maggio!

PAROLE CHIAVE: , , , , ,


BE MAD!

Lo sviluppo di applicazioni mobile non è più solo una moda, ma un’opportunità per le aziende di fidelizzare i clienti. Come aiutarle ad ottenere la giusta visibilità e  raggiungere questi nuovi mercati?Fondazione Aldini Valeriani e T3Lab hanno pensato a  “MAD MOBILE APP DEVELOPER”, un percorso per formare la figura professionale specializzata dello sviluppatore di applicazioni Mobile per le piattaforme iOS e Android.  Al termine i partecipanti diventeranno… MAD  ovvero saranno in grado di sviluppare le applicazioni dall’’interfaccia grafica, alla business logic, al packaging finale e distribuzione su Apple Store e Android Market.

Per diventare… MAD sono previste 200+200 ore tra aula e stage/project work. Da soli o in piccoli gruppi, i corsisti saranno chiamati ad affrontare “prodotti” e “sfide reali” e a proporre soluzioni tecniche o organizzative da discutere e verificare in aula e con il supporto dei docenti. Non mancheranno testimonianze di esperti del settore per  raccontare case history o esempi di eccellenza. E ‘prevista inoltre la realizzazione di un progetto individuale o di gruppo (opportunamente definito e dimensionato), relativo alla realizzazione di un’applicazione iOS e/o Android. La discussione delle scelte progettuali e di realizzazione del progetto saranno verificate, secondo standard definiti, in un seminario aperto agli studenti ai docenti e alle aziende interessate.

Il percorso è stato progettato e sviluppato sulla base di puntuali indicazioni di importanti agenzie del settore. Tra le altre, hanno mostrato interesse per la figura professionale proposta: Sysdata, E Logic, Mollusco & Balena, Quadrante, Idea Futura, You Can Group, NSI-NIER Soluzioni informatiche, Koinema, AB Studio, Innovatech.
Partenza prevista: 23 Maggio 2013 (previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).
Modalità: Giovedì e Venerdì (16 ore complessive la settimana).
Vuoi conoscere i programmi del percorso e scoprire come diventare MAD MOBILE APP DEVELOPER?
Scarica la scheda o chiedi informazioni a:

Laura Cavina
laura.cavina@fav.it
Emanuele Serpentini
emanuele.serpentini@fav.it

Tel. 051.4151911
Fax 051.4151920

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.