appassionati

Developers APPassionati: si grazie!

PAROLE CHIAVE: , , , , ,


Nei mesi fra settembre e dicembre 2013 T3LAB, in collaborazione con la Fondazione Aldini, ha dato vita al corso “BE MAD” (Mobile App Developer), il quale ha visto un grande numero di partecipanti. Il corso BE MAD è nato al fine di creare figure professionali per lo sviluppo di applicazioni mobile su piattaforma Android e iOS.

In questo progetto T3LAB si è presa carica della reclutazione di un corpo docenti altamente qualificato,  fornendo un servizio di tutoraggio tecnico ai partecipanti. Una grande soddisfazione è arrivata verso la fine del corso, quando si è formato un gruppo fra i partecipanti, chiamato APPassionati. I ragazzi (Luca Reale, Alessio Samiolo, Marilena Sandri, Elisa Balsarin, Eliola Xhakaj, Cinzia Manfredi, Luca Degli Esposti e Jing Chen), grazie alla partecipazione al corso e alla loro passione sono riusciti a sviluppare WillyList, un’APP pensata per scrivere sul proprio smartphone la lista della spesa, evitando di portarsi dietro il classico bigliettino o post-it.

L’APP è già presente sullo store di Google Play ed è scaricabile al seguente link . Questo gruppo di veri ‘Appassionati’ si è divertito a collaborare mettendo a disposizione ognuno la propria attitudine, chi programmando, chi ‘graficando’, chi traducendo fino a diventare un vero e proprio team di sviluppo tuttora attivo e con nuove idee per APP future.

 

 

Rispondi